La storia di questa Cadillac “Series 62 Hardtop Coupé” del 1955 è incredibilmente affascinante. Originariamente era appartenuta a un certo James Crown di New York. L’auto, prodotta a Detroit con le specifiche del model year 1955, era dotata di alcuni accessori come la radio, il sistema di riscaldamento e ventilazione bizona e i pneumatici a fascia bianca. Tuttavia, mancavano alcuni optional moderni come la regolazione elettroidraulica dei sedili e il condizionatore d’aria. E’ arrivata a Roma dagli Stati Uniti il 13 luglio 1960, venne immortalata da innumerevoli film, questa macchina non passò certo inosservata; passò tra le mani di Alberto Sordi, attrici e contesse fino a quando nel 69 fu notata dall’editore Gianni Mazzocchi, che la volle per la sua collezione.
Grazie a una vita trascorsa principalmente in garage e collezioni, l’auto è rimasta in ottime condizioni. Raffaele Corneo l’ha acquistata nel 2005 da un concessionario General Motors di Torino, dopo che l’auto era stata esposta nel museo di Quattroruote e utilizzata per circa dieci anni.
Tuttavia il restauro della Cadillac è stato relativamente semplice: è stato necessario solo lucidare la carrozzeria e le parti in acciaio inox, ricromare i paraurti, sostituire il rivestimento dei sedili e la moquette, e fare una messa a punto generale. Ora l’auto è perfettamente funzionante e conserva il suo fascino d’epoca, con pneumatici Firestone a fascia bianca come tocco finale.

Con noi la tua auto è in buone mani!

Possiamo far tornare nuova la tua Classica Made in Usa o risolvere qualunque tipo di problema di meccanica o di elettronica che affligge la tua auto americana moderna. Compila il form sottostante con la tua richiesta per essere ricontattato. Lo staff di 2000 Motors ti risponderà in brevissimo tempo!